eventi

"Dove non mi hai portata. Mia madre, un caso di cronaca", edito da Einaudi

Appuntamento lunedì 30 gennaio alle ore 18:00 presso la nostra biblioteca con la poetessa, scrittrice e conduttrice radiofonica Maria Grazia Calandrone che presenterà al pubblico il suo ultimo libro edito da Einaudi.

Dopo il successo editoriale di "Splendi come vita" (Ponte alle Grazie), storia del tormentato amore tra una madre adottiva e sua figlia, libro incluso tra i dodici candidati al Premio Strega 2021, l'autrice torna nei luoghi in cui sua madre ha vissuto, sofferto ed amato nell'atteso seguito "Dove non mi hai portata. Mia madre, un caso di cronaca". Un romanzo intimo e profondo nel quale l'autrice investe di una luce nuova la sua stessa esistenza.

Nell'incontro letterario patrocinato dalla Città Metropolitana di Roma Capitale e dal Comune di Colleferro, Maria Grazia Calandrone dialogherà con il critico e giornalista culturale Gioacchino De Chirico.

Ingresso libero fino a esaurimento posti.

Copertina Libro "Dove non mi hai portata"

"... Io penso che questo sia il senso e il segreto della poesia: farci sentire partecipi dello stesso destino". MARIA GRAZIA CALANDRONE